Chi siamo

Noi, la Cassa pensioni Migros, ci consideriamo il centro di competenza per la previdenza professionale all'interno del Gruppo Migros.

Cyberattacco contro il fornitore di software della Cassa pensioni Migros

Alla fine di settembre il fornitore di software PK Softech AG è stato vittima di un cyberattacco. PK Softech AG ha informato le autorità competenti dell’accaduto e ha sporto denuncia penale.

La Cassa pensioni Migros utilizza un software di PK Softech AG per la gestione dei dati delle persone assicurate. Attualmente sono in corso accertamenti per determinare se e in quale misura i dati delle persone assicurate presso la Cassa pensioni Migros possano essere stati oggetto di una fuga di dati. La Cassa pensioni Migros collabora strettamente con PK Softech AG per chiarire l'accaduto.

Per le persone assicurate della Cassa pensioni Migros al momento non è necessario alcun intervento. La Cassa pensioni Migros informerà le persone colpite qualora gli accertamenti rivelino che dati delle persone assicurate della Cassa pensioni Migros sono stati sottratti.

Tutti gli assicurati e i beneficiari di rendite sono stati informati per iscritto.